Ristorante Bar da Teresa Amalfi

La città 

R I S T O R A N T E  D A  T E R E S A

Le acque cristalline della Costiera

Per apprezzare pienamente uno dei tratti di costa più famosi al mondo, non c’è niente di meglio che intraprendere uno dei tanti itinerari turistici ad Amalfi e nei tanti centri affacciati sulla sua rinomata costiera.

Vacanze in costiera amalfitana

La meta perfetta per una vacanza indimenticabile

Il clima quasi sempre mite e piacevole e la bellezza dei luoghi rendono Amalfi la meta perfetta per migliaia di turisti italiani e stranieri, affascinati non soltanto dall’incredibile spettacolo offerto dal paesaggio, ma anche dalle sue spiagge e dalle numerose attrazioni storico-architettoniche di cui è sede. 


Qui ad Amalfi trascorrerete una vacanza indimenticabile in totale relax, dove potrete assaporare la ricca tradizione culinaria fatta di sapori autentici e di profumi assolutamente unici. Si consiglia di visitare l’intera costiera amalfitana dove ogni cittadina mantiene intatte le proprie tradizioni e le proprie peculiarità. Il modo più completo per farlo è sicuramente un tour in barca, sostando sulle spiagge più belle, come quella Santa Croce.

Cose da fare in Costiera Amalfitana

Assolutamente da visitare è il celebre Duomo di Amalfi dedicato a Sant’Andrea, patrono della città, o perdersi nei vicoli costellati dalle tipiche botteghe artigianali e ammirare le bianche architetture locali. 


Obbligatorio assaggiare le specialità gastronomiche, primo fra tutti i limoncello, prodotto con i limoni della costa d’Amalfi. Per gli amanti della natura, un’escursione sul Sentiero degli Dei è sicuramente la scelta ideale. Le grotte, le pinete e una vista mozzafiato sulla costiera amalfitana sono lì ad attendere i tantissimi turisti che visitano questo luogo così suggestivo.


Da vedere e da acquistare come souvenir sono sicuramente le famosissime ceramiche di Vietri sul Mare, un vero trionfo di colori e reale espressione dell’arte dell’antica ceramica vietrese. Tra i luoghi più affascinanti dell’intera costiera amalfitana e del mondo, imperdibili sono i giardini di Villa Cimbrone che offrono una vista su un paesaggio assolutamente unico e di incomparabile bellezza.