La città
Le acque cristalline della Costiera
Per apprezzare pienamente uno dei tratti di costa più famosi al mondo, non c’è niente di meglio che intraprendere uno dei tanti itinerari turistici ad Amalfi e nei tanti centri affacciati sulla sua rinomata costiera.
La meta perfetta per una vacanza indimenticabile
Il clima quasi sempre mite e piacevole e la bellezza dei luoghi rendono Amalfi la meta perfetta per migliaia di turisti italiani e stranieri, affascinati non soltanto dall’incredibile spettacolo offerto dal paesaggio, ma anche dalle sue spiagge e dalle numerose attrazioni storico-architettoniche di cui è sede.
Qui ad Amalfi trascorrerete una vacanza indimenticabile in totale relax, dove potrete assaporare la ricca tradizione culinaria fatta di sapori autentici e di profumi assolutamente unici. Si consiglia di visitare l’intera costiera amalfitana dove ogni cittadina mantiene intatte le proprie tradizioni e le proprie peculiarità. Il modo più completo per farlo è sicuramente un tour in barca, sostando sulle spiagge più belle, come quella Santa Croce.
Cose da fare in Costiera Amalfitana
Assolutamente da visitare è il celebre Duomo di Amalfi dedicato a Sant’Andrea, patrono della città, o perdersi nei vicoli costellati dalle tipiche botteghe artigianali e ammirare le bianche architetture locali.
Obbligatorio assaggiare le specialità gastronomiche, primo fra tutti i limoncello, prodotto con i limoni della costa d’Amalfi. Per gli amanti della natura, un’escursione sul Sentiero degli Dei è sicuramente la scelta ideale. Le grotte, le pinete e una vista mozzafiato sulla costiera amalfitana sono lì ad attendere i tantissimi turisti che visitano questo luogo così suggestivo.
Da vedere e da acquistare come souvenir sono sicuramente le famosissime ceramiche di Vietri sul Mare, un vero trionfo di colori e reale espressione dell’arte dell’antica ceramica vietrese. Tra i luoghi più affascinanti dell’intera costiera amalfitana e del mondo, imperdibili sono i giardini di Villa Cimbrone che offrono una vista su un paesaggio assolutamente unico e di incomparabile bellezza.